Cucina Flavor con top in Koros

Koros®, estetica leggera, carattere indistruttibile

Koros® è la miglior superficie per il top cucina; sottile, resistente, facile da pulire, ideale al contatto con gli alimenti e progettato per durare a lungo.

, ,

Una superficie dal gusto contemporaneo, con un’estetica senza tempo e una tecnologia all’avanguardia. Per arredare, costruire, ma soprattutto immaginare spazi da vivere e condividere ogni giorno, senza compromessi.

Il Koros® è un materiale tecnologico e ultra resistente brevettato dal Gruppo Lube e disponibile in due varianti, gres e quarzo, utilizzabile per piani di lavoro e lavabi.

Il gres koros®

Il Gres Koros® è realizzato in Italia e utilizza una miscela di materie prime naturali che vengono macinate, trasformate in granulato e compattate, prima di essere sterilizzate alla temperatura di 1200 gradi.
Con soli 1,2 cm di spessore, ma con lastre di dimensioni massime di 320 X 162 cm, garantisce un’elevata resistenza agli attacchi chimici, ai graffi, all’abrasione profonda e alla flessione oltre che al calore, al fuoco e ai detergenti. Infatti, i piani di lavoro realizzati in Gres Koros® superano i test più severi consentendo l’utilizzo diretto sulla superficie di alimenti, di lame e di prodotti chimici.

Il materiale è di facile pulizia, resistente all’insorgenza di funghi e muffe e igienico. È totalmente eco-compatibile e riciclabile, poiché è composto da materie prime esclusivamente naturali. Sostenibilità e leggerezza si coniugano a una solidità eccezionale, per permetterti infinite soluzioni progettuali senza porre limiti alla creatività.

Dettaglio cucina
Il quarzo koros®

Il Quarzo Koros® è il risultato di una miscela composta al 95% di quarzo naturale e al 5% di resine e pigmenti ossidi. Questa composizione garantisce al piano alte prestazioni tecniche.

È resistente all’abrasione, all’attacco di agenti chimici, all’assorbimento di liquidi ed al calore. Il materiale non è poroso, è impermeabile, resistente alle macchie, agli acidi e ai solventi, si pulisce con facilità ed è quindi altamente igienico.

Dettaglio lavabo cucina
le finiture

Il Koros® presenta 16 finiture inalterabili nel tempo, rendendolo così utilizzabile sia per cucine al chiuso che per quelle all’aperto.

Finiture effetto marmo, un grande classico dell’architettura di interni. Le superfici Koros® coniugano il fascino del marmo con le più alte performance di installazione e utilizzo, declinate in nuances e finiture che permettono infinite possibilità di progettazione.

Calacatta Gold
finitura Matt

Covelano
finitura Matt

White Marble
finitura Matt

Secret Marble
finitura Matt

Arabescato Gold
finitura Matt e Glossy

Black Marble
finitura Matt e Glossy

Marmorino Gold
finitura Matt e Glossy

Finiture effetto pietra naturale, ricche di carisma e con le prestazioni di un prodotto all’avanguardia, ideali per chi immagina spazi suggestivi e concreti, dove le sfumature della natura hanno un carattere deciso e riconoscibile ma sono estremamente versatili e creano atmosfere uniche.

Ceppo di Gre’ bocciardato
finitura Matt

Lait Blanc
finitura Matt

Onix Ivory
finitura Matt e Glossy

Finiture effetto cemento, dall’atmosfera urban e industrial, con un’estetica che lascia spazio alla creatività più estrema. I due colori Concrete moltiplicano all’infinito le possibilità di interpretazione progettuale: la texture è visivamente materica mentre la superficie rimane perfettamente liscia al tatto.

Concrete Grey
finitura Matt

Concrete White
finitura Matt

Koros® è un materiale brevettato da Gruppo Lube, esclusivo per Cucine Lube e Creo Kitchens.

Vorresti creare la tua cucina con top in Koros®? Vieni a trovarci o contattaci per prenotare un appuntamento. Ti aspettiamo nel nostro showroom!